Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mercato coreano attende i kiwi francesi Oscar® per il giorno di Natale

La città di Lbatut, nel sud-ovest della Francia, è al colmo dell'eccitazione: il primo container di kiwi francesi destinato al mercato sudcoreano è stato caricato e porta la livrea dei kiwi a marchio Oscar®.

Come riferisce Jean-Baptiste Pinel, managing director presso l'ufficio vendite della compagnia Prim'Land: "Le prime 20 tonnellate di frutta sono attese in arrivo a Seoul per il giorno 25 dicembre 2013 e i nostri clienti sono ansiosi di assaporare i kiwi Oscar®."



"Sono stati necessari otto anni di continui sforzi - sottolinea a sua volta il presidente di Prim'Land François Lafitte - per conseguire l'autorizzazione all'esportazione da parte dei dipartimenti fitosanitari competenti di Francia e Corea del Sud. Ma ne è valsa la pena!" Lafitte è stato anche tra i primi ad avviare le procedure tra i vari organismi governativi.

Per la stagione 2013/14, Prim'Land prevede di commercializzare 17.000 tonnellate di kiwi, con una crescita del 35% per le esportazioni dirette in Asia. Il tutto con un prodotto di prim'ordine come Oscar®.

Contatti:

Jean Pierre Caruel
Primland
Tel : +33 (0) 5 58 900995
Email: jean-pierre.caruel@primland.fr
Web: www.primland.fr

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: