Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il mercato coreano attende i kiwi francesi Oscar® per il giorno di Natale

La città di Lbatut, nel sud-ovest della Francia, è al colmo dell'eccitazione: il primo container di kiwi francesi destinato al mercato sudcoreano è stato caricato e porta la livrea dei kiwi a marchio Oscar®.

Come riferisce Jean-Baptiste Pinel, managing director presso l'ufficio vendite della compagnia Prim'Land: "Le prime 20 tonnellate di frutta sono attese in arrivo a Seoul per il giorno 25 dicembre 2013 e i nostri clienti sono ansiosi di assaporare i kiwi Oscar®."



"Sono stati necessari otto anni di continui sforzi - sottolinea a sua volta il presidente di Prim'Land François Lafitte - per conseguire l'autorizzazione all'esportazione da parte dei dipartimenti fitosanitari competenti di Francia e Corea del Sud. Ma ne è valsa la pena!" Lafitte è stato anche tra i primi ad avviare le procedure tra i vari organismi governativi.

Per la stagione 2013/14, Prim'Land prevede di commercializzare 17.000 tonnellate di kiwi, con una crescita del 35% per le esportazioni dirette in Asia. Il tutto con un prodotto di prim'ordine come Oscar®.

Contatti:

Jean Pierre Caruel
Primland
Tel : +33 (0) 5 58 900995
Email: jean-pierre.caruel@primland.fr
Web: www.primland.fr

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto