Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: Sainsbury's segnala un anno positivo nonostante il clima economico difficile

La catena britannica Sainbury's ha reso noti i propri risultati intermedi per le 28 settimane precedenti al 28 settembre 2013. Le vendite complessive del gruppo hanno mostrato una crescita del 4,4% per un totale di 13,953 miliardi di sterline, mentre le vendite like-for-like (al netto delle aperture e delle chiusure) sono salite dell'1,4%.

Tramite il sito web aziendale, il direttore generale Justin King ha dichiarato: "Cresciuta del 16,8%, la nostra quota di mercato dei generi alimentari è la più alta dell'ultimo decennio, con 35 trimestri consecutivi di crescita nelle vendite like-for-like. Mentre i budget dei consumatori rimangono bassi e qualsiasi intervento per l'economia può richiedere molto tempo prima di avere effetto, la nostra strategia coerente e improntata ai valori conferma che siamo ben posizionati per continuare a soddisfare clienti, colleghi e azionisti."

Sainsbury's è stato anche premiato per i risultati raggiunti quest'anno. La catena ha ricevuto premi per i livelli di servizio al cliente, vincendo 15 dei 28 premi del settore, insieme ad altri 33 per il servizio e la disponibilità. A questi si aggiungono il sesto premio Supermarket of the Year (in un arco di 8 anni), la quarta vittoria consecutiva come Convenience Chain of the Year, il Gold Grocer Awards, il National Business Awards e l'FTSE 100 Business of the Year.

Una delle strategie di Sainsbury's per quest'anno è stata quella di concentrarsi sul proprio marchio, sviluppatosi a un tasso di crescita doppio rispetto ad altri prodotti di marca. La catena ha inoltre rilanciato la propria linea 'Taste the Difference', che ha mostrato una crescita a doppia cifra.

In linea con gli altri rivenditori di generi alimentari, Sainsbury's ha mostrato interesse anche verso le vendite online. Le vendite di generi alimentari online sono cresciute del 15%, con un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di sterline e più di 180.000 ordini alla settimana. In risposta a questi ritmi di crescita è stato annunciato un progetto per la creazione di un nuovo centro di evasione degli ordini online a Bromley-by Bow (quartiere di Londra).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: