Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Castiglione: la modifica disciplinare UE valorizza l'Arancia Rossa di Sicilia IGP

"L'Unione europea ha approvato la modifica disciplinare proposta dal Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP, rendendo possibile la valorizzazione di una quota del 40-50% del prodotto ad oggi non valorizzata, in quanto di calibro piccolo, attraverso il confezionamento in reti per fare spremute, o direttamente per le spremute fresche o per l'ottenimento di succhi di arancia rossa di Sicilia al 100%".

Lo ha affermato i sottosegretario alle Politiche agricole, Giuseppe Castiglione, soddisfatto per un decreto che "riveste una notevole importanza poiché - aggiunge - tale modifica va incontro alle esigenze della produzione e del consumatore in relazione alle nuove tendenze dei modelli di consumo, con quote crescenti di frutti spremuti, ed alla crisi economica che orienta sempre più verso prodotti che permettono di risparmiare".
Data di pubblicazione: