Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Edeka introduce un nuovo marchio per gli ortofrutticoli

Se fino ad ora gli ortofrutticoli venduti dalla catena di supermercati tedesca Edeka sono stati commercializzati con i marchi "Rio Grande" e "Gärtners Beste", da adesso in poi non sarà più così. Verrà utilizzato, in alternativa, il nuovo ed efficace marchio proprietario "EDEKA".



Il nome "EDEKA", atto a rappresentare qualità, gusto e maturazione dei prodotti, può essere individuato su oltre 120 referenze. Il nuovo marchio caratterizza particolari varietà ortofrutticole, anche pronte all'uso. L'idea di base è quella di creare un assortimento che i clienti percepiscano come unico nel suo genere.

Le nuove confezioni ed etichette progettate offrono ai prodotti un marchio ad impatto emotivo e contengono informazioni importanti, notizie rilevanti, consigli per l'utilizzo e persino ricette. Per quanto riguarda l'assortimento di pomodori, ad esempio, i consumatori possono scoprire quali varietà sono più adatte ad essere cucinate, quali ad essere gustate come spuntini o utilizzate nelle insalate.



Dato che i mezzi d'informazione digitali diventano sempre più importanti al momento di fare la spesa, sulle confezioni e sulle cassette di frutta sono presenti dei QR-code (codici Quick Response). In questo modo, i consumatori provvisti di uno smartphone possono scansionare il codice e venire indirizzati sul sito web di Edeka o alla visione di brevi filmati relativi ai prodotti.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto