Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alto gradimento per Love my Salad: il successo misurato sul web

Sulla piattaforma "Love my Salad", interamente dedicata alle verdure, continuano ad aumentare le interazioni e gli scambi di idee per condividere tutti i giorni il divertimento, la gioia e la vitalità delle insalate.

Gli ultimi dati disponibili, aggiornati a ottobre 2013, parlano di 18.320 accessi al sito, perlopiù in Europa (oltre 11.600) e in America del Nord. Andando a esaminare i singoli paesi, dopo le quasi 5.000 visite registrate negli Stati Uniti, si distinguono Spagna (oltre 3.600) e Paesi Bassi (più di 2.800). L'Italia, che ha superato il Regno Unito, raggiunge le 1.745 consultazioni.

Ma è su Facebook che si riscontrano le maggiori performance: da maggio 2012 a novembre 2013 le interazioni sono passate da 8.811 a ben 156.964. E' il Brasile ad aggiudicarsi la graduatoria dei "Mi Piace", con 20.390 consensi, seguito da Stati Uniti (17.312) e Italia (15.350), che stacca di pochissimo Spagna (15.202) e Australia (15.027).



Quel che risulta evidente, dopo una visita su Love my Salad, è la passione condivisa da tante persone - diverse per provenienza, cultura o professione – che insieme scoprono e attestano la buona reputazione di tanti prodotti e produttori. Forse è proprio questo il primo passo per poter cambiare le abitudini alimentari dei consumatori!

Un vero e proprio Salad network che non si limita a ricordare pregi e benefici di una sana alimentazione, ma permette di condividere esperienze e messaggi positivi legati al mondo vegetale: dall'allegria di un bel piatto colorato a base di verdure, alla sorpresa per la scoperta di una combinazione di sapori, fino alla convenienza e alla versatilità di frutta e verdura.

Nata per iniziativa della società sementiera Rijk Zwaan, con l’obiettivo di incentivare il consumo di ortaggi, la comunità virtuale conta dunque sulla partecipazione sempre più numerosa di agricoltori, chef e amanti delle insalate in generale.

Chiunque può condividere la sua passione o promuovere i suoi prodotti, è sufficiente creare un profilo su lovemysalad.com e raccontare la propria storia o la propria attività legata alle verdure.

Contatti
Email: [email protected]