Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Brasile: Embrapa lancia Isis, una nuova uva senza semi

A partire da questo mese i viticoltori brasiliani hanno a disposizione una nuova varietà di uva senza semi. L'azienda statale brasiliana per la ricerca agricola (Embrapa) lancerà la sua nuova varietà, Isis. Precedenti selezioni di uva sviluppate da Embrapa sono: Clara e Linda Morena, uscite nel 2003, e la Victoria, rilasciata l'anno scorso.



Alexandre Hoffmann, del centro Embrapa Uva e Vino di Bento Gonçalves, nel Rio Grande do Sul, ha riferito che tutte le varietà senza semi sono state sviluppate a Petrolina (Comune del Pernambuco), affinché i produttori brasiliani possano contare sulla tecnologia sviluppata nel proprio paese.

Il Brasile, leader in diversi settori tecnologici, è in prima linea anche nel caso dei vitigni, con e senza semi, a disposizione degli agricoltori. Secondo il tecnico, l'aumento del consumo di uve senza semi in Brasile ha portato all'aumento della produzione di queste varietà nella zona di Petrolina. Prima della crescita dei consumi interni, la maggior parte della produzione era destinata all'esportazione.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: