Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

MelaPiu': atteso un raccolto di 20.000 tonnellate per le migliori Fuji di pianura

Iniziata i primi di ottobre, si concluderà verso il 10 novembre la raccolta della Fuji di pianura commercializzata con il marchio MelaPiù, di proprietà dell'omonimo Consorzio, che riunisce sei tra le principali realtà produttive dell'Emilia-Romagna (Afe, Apo Conerpo, Cico, Minguzzi, Patfrut, Pempacorer).

Il Consorzio, che valorizza solo ed esclusivamente le migliori Fuji ottenute nella pianura emiliano romagnola (per l'esattezza pianura padana-orientale), stima un raccolto complessivo di circa 20.000 tonnellate, caratterizzato da una eccellente qualità. Il favorevole andamento climatico di fine estate, unitamente alle basse temperature notturne, ha infatti facilitato la buona colorazione dell'epidermide dei frutti e la trasformazione degli amidi in zuccheri.

Nonostante si sia ancora a circa l'80% della produzione raccolta, i tecnici di campagna del Consorzio, che vigilano sulla buona pratica colturale delle aziende socie e sulle finestre ottimali di raccolta, affermano che le Fuji 2013 sono ben colorate e prive di difetti di buccia e, nonostante i calibri un pò inferiori allo standard, di fatto una delle migliori annate degli ultimi anni.

La campagna commerciale MelaPiù 2013/14 è partita da circa tre settimane ad un ritmo un po' lento, senza dunque sottrarsi alla situazione generale, che vede gli operatori trade muoversi cautamente in funzione dell'andamento accertato della domanda. "A parte l'inizio cauto – dichiara il Presidente del Consorzio, Gianmauro Bergamini – confidiamo in un'annata positiva, sicuri che il marchio MelaPiù continuerà ad essere riconosciuto come sinonimo d'eccellenza tanto dal trade quanto dai consumatori."



A supporto delle vendite è già partita la campagna pubblicitaria, che per questa annata vede il ritorno della presenza del brand MelaPiù sulla stampa generalista e nel mese di novembre in TV su La7 con lo spot della "mela più ricercata da chi ama le mele"!

Per maggiori informazioni:
www.melapiu.com
www.facebook.com/pages/MelaPi%C3%B9/78432394749?ref=hl
Data di pubblicazione: