Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Daily Fresh Radish:

"Nonostante la fornitura estera durante l'inverno, continua ad essere presente una richiesta per ravanelli di qualita' "

Daily Fresh Radish è uno dei più grandi produttori di ravanelli dei Paesi Bassi, con una quota di mercato pari al 15%. I fratelli John e Dennis Grootscholten selezionano giornalmente prodotti di qualità ed offrono una fornitura per tutto l'anno.


John Grootscholten di Daily Fresh Radish.

Nel 1992, dopo aver lavorato fin dal 1985 in un'azienda agricola produttrice di ravanelli, John ha deciso di mettersi in proprio fondando la Daily Fresh Radish. Non molto tempo dopo è stato raggiunto da suo fratello Dennis. "Cominci con un orticello di ravanelli e poi ti specializzi in questa coltura," ha riferito John, commentando i suoi 20 anni di esperienza in questa coltivazione.

Daily Fresh Radish punta espressamente sulla qualità e quindi nella serra si applicano le tecniche più moderne per ottimizzare al massimo la coltura. "Per essere in grado di consegnare prodotti di qualità giorno dopo giorno, è proprio quello di cui si ha bisogno," ha spiegato Grootscholten.


Distesa di piantine di ravanello
.

Daily Fresh Radish offre una fornitura giornaliera di ravanelli: nel periodo estivo si lavora in una serra di 9 ettari, mentre in inverno è attiva una serra di 16 ettari. La richiesta per i ravanelli si mantiene alta fino alla fine di agosto, tuttavia, la produzione prosegue tranquillamente fino alla fine di settembre.

La coltivazione dei ravanelli è intensiva: il giorno dopo la raccolta, il terreno viene seminato nuovamente - e questo per tutto l'anno. Quindi Grootscholten ha bisogno di mantenere il terreno di coltura in condizioni ottimali, sterilizzandolo a vapore e migliorandone la struttura mediante l'integrazione di fibra di cocco, per fare in modo che non si presentino problemi nelle produzioni successive.


Sterilizzazione del terreno con il vapore.

Confezionamento
La produzione della società Daily Fresh Radish può essere confezionata direttamente presso l'azienda agricola. Le tipologie di imballo sono assai varie: ben 30 tra casse di legno, cartone e flowpack, sacchi e cestini... ogni mercato ha le sue preferenze. L'azienda esporta in Russia, Scandinavia, Qatar, Arabia Saudita e perfino in Giappone.



Attualmente, sul mercato è presente prodotto estero offerto a prezzi competitivo; tuttavia, in inverno la richiesta per i ravanelli di Daily Fresh Radish supera la disponibilità. A questo proposito, Grootscholten commenta: "Esistono molti tipi di ravanelli, ma il nostro ravanello olandese è rinomato per la sua qualità. I prodotti che consegniamo sono onesti, affidabili e freschi."

Contatti aziendali:
Daily Fresh Radish

Fa. J. & D. Grootscholten
Hoge Geest 25
2671 LK Naaldwijk
The Netherlands
Email: info@dailyfreshradish.nl
Web: www.dailyfreshradish.nl

Contatti commerciali:
Growers cooperationBest of Four u.a.
Ziedewij 5
2991 LA Barendrecht
The Netherlands
Tel.: +31 180 622 499
Fax: +31 180 820 222
Email: info@bestoffour.nl
Web: www.bestoffour.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: