Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Sabaudia (LT), giovedi 7 novembre 2013 ore 9.00

AGRIGES, socio di filiera CSO, presenta le soluzioni e i progetti per la fertilizzazione ecocompatibile

La sostenibilità ambientale e l'esigenza crescente di trovare soluzioni ecocompatibili per la difesa e la concimazione vegetale in un'ottica di salvaguardia delle risorse naturali e delle capacità produttive delle piante, mette in luce il lavoro di AGRIGES, un'azienda specializzata che propone oggi soluzioni all'avanguardia nel settore della fertilizzazione.

Giovedì 7 novembre a Sabaudia (provincia di Latina), presso l'Hotel Residence Oasi di KUFRA, si svolgerà un incontro dedicato a questi temi e focalizzato sul settore orticolo, dal titolo "Qualità, eco-sostenibilità, innovazione per l'orticoltura professionale".

Clicca qui per scaricare l'invito con il programma.

AGRIGES, da poco associata al CSO-Centro Servizi Ortofrutticoli, invita tutti i tecnici interessati a prendere parte all'evento che fornirà un quadro completo sulle problematiche di difesa e concimazione ecosostenibili.

Il convegno sarà un'occasione per esaminare, con occhio attento e consapevole, le questioni pratiche che interessano il mondo ortofrutticolo, sempre più stretto nella morsa delle norme e delle sue ancor più serrate applicazioni.

Il convegno metterà a fuoco nuove prospettive che pongono il freno a soluzioni tampone ed aprono a nuovi scenari in cui il suolo e la pianta ritornano ad essere vivi e non solo degli sterili supporti.

Al convegno interverranno il Dott. Trentini - Responsabile Innovazione e Relazioni Europee di CSO, che tratterà degli andamenti produttivi, commerciali e organizzativi delle principali specie orticole italiane; la Dott.ssa Rubbi - Responsabile Progettazione e Legislazione CSO, che argomenterà sulle produzioni e sulle problematiche connesse alla gestione dei residui dei pesticidi nel settore Ortofrutticolo; il Prof Giuseppe Colla- Professore Università degli Studi della Tuscia, che esporrà gli straordinari risultati applicativi ottenuti dall'uso di alcuni innovativi formulati.

Chiuderanno il convegno il Dott. Chiurazzi e la Dott.ssa Pucci, rispettivamente responsabili della Ricerca e Sviluppo e dell'Ufficio Agronomico AGRIGES, che proporranno delle soluzioni ecocompatibili di comprovata efficacia in una gestione sostenibile del comparto ortofrutticolo.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Tecnico AGRIGES
Tel.: (+39) 0824 947065
Data di pubblicazione: