Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Del Monte Pacific acquistera' i marchi alimentari della societa' statunitense Del Monte Foods per 1,68 miliardi di dollari

Del Monte Pacific, la società produttrice ed esportatrice di ananas, pomodori e succhi di frutta con sede nelle Filippine, ha deciso di acquistare l'attività statunitense di commercio alimentare al dettaglio Del Monte Foods per 1,68 miliardi di dollari con lo scopo di espandersi sull'economia mondiale.

La società Del Monte Foods con sede a San Francisco, ha dichiarato in un comunicato che l'accordo tra le due società non affiliate garantirà all'azienda asiatica i diritti sui marchi alimentari Del Monte, Contadina, S&W e College Inn negli USA. La società filippina ha già delle licenze per alcuni dei marchi sopracitati in alcune zone dell'Asia.

Del Monte Pacific sta cercando di espandersi negli USA, dove la spesa dei consumatori è aumentata ad agosto per il quarto mese consecutivo. L'accordo prevede l'assorbimento dei marchi di frutta e verdura in scatola e di quello del brodo come parte di un giro d'affari che tra i suoi clienti conta anche la società Wal-Mart Stores Inc. Le suddette linee di prodotti generano annualmente vendite per circa 1,8 miliardi di dollari, secondo il comunicato.

"Gli Stati Uniti sono uno dei pochi mercati chiave dove la nostra società non aveva una presenza diretta o dove commercializzava il suo marchio", ha riferito in un comunicato Rolando Gapud, presidente di Del Monte Pacific.

Del Monte Pacific gestisce anche delle coltivazioni di ananas e beneficerà dell'espansione nel settore di alimenti trasformati degli USA. La società è stata un fornitore di ananas trasformati per la Del Monte Foods.

La transazione è soggetta alle approvazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, che termineranno all'inizio dell'anno prossimo. Parella Weinberg Partners LP ha ricoperto il ruolo di consulente finanziario principale e Citibank quello di consulente finanziario di Del Monte Pacific.

Fonte: bloomberg.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: