Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Granatum Plus: una linea di prodotti derivati dalle migliori melagrane

Granatum Plus commercializza la prima e più ampia gamma di prodotti a base di melagrane dalla varietà "Mollar Elche", una delle più apprezzate al mondo per il suo straordinario sapore e le elevate proprietà organolettiche.



Le melagrane provengono dalla provincia di Alicante e dalla Regione di Murcia nelle quali, con un volume annuale di 40.000 tonnellate, si concentra il 95% della coltivazione dell'Unione europea.

La gamma Granatum Plus è composta da succhi, nettari, sciroppi e capsule, caratterizzati tutti da un elevato contenuto di antiossidanti tra cui, soprattutto, Punicalagine e acidi grassi Omega 5.

Granatum Plus, Qualità Certificata
Dal 1998, le aziende spagnole ed europee partecipanti al progetto Granatum Plus sono state pioniere nello sviluppo di prodotti agroalimentari a base di melagrane. Il progetto, unico in Europa a coniugare ricerca e sviluppo per questa specie, costituisce un'iniziativa cui collaborano laboratori e aziende agroalimentari di tutta la Spagna con anni di esperienza nell’ambito dell'estrazione di succhi, concentrati ed estratti di melagrane ottenute nel continente europeo.

I prodotti trasformati sono sviluppati in base alle ricerche eseguite dal Dipartimento di Tecnologia Agroalimentare - Gruppo sulla qualità e sicurezza alimentare dell'Università Miguel Hernández (UMH) e da altre università spagnole ed europee.

Le ricerche
Studi svolti dall'UMH hanno stabilito che il 70% degli antiossidanti delle melagrane risiede nella buccia anziché nella parte commestibile del frutto, come si credeva fino a poco tempo fa. E' stato altresì dimostrato che la buccia ha una capacità antiossidante 10 volte superiore a quella della parte edule del frutto.


Sciroppo e succhi Granatum Plus.

Il metodo di estrazione del succo di melagrane Granatum Plus è unico al mondo perché consente di ottenere la massima quantità di ossidanti dalla buccia preservando lo straordinario sapore della varietà "Mollar Elche". Ecco perché i prodotti sono arricchiti con estratti di melagrane non consumati da freschi, quali l'estratto della buccia, con un alto contenuto di Punicalagine ed estratto di semi di melagrane con un elevato contenuto di Omega 5. Negli studi finora condotti, Granatum Plus è risultato il succo di melagrane con i migliori risultati in termini qualitativi rispetto al resto dei marchi europei esaminati.

Gli estratti Granatum Plus vengono ottenuti dalla buccia coriacea delle melagrane e dai semi interni dagli arilli dopo aver ricavato il succo.

Prodotti unici per il mercato spagnolo ed europeo
Perché il succo e l'estratto di melagrane forniscano benefici per la salute nel loro consumo giornaliero, i frutti da cui si ottengono devono essere della massima qualità. Per questo, prima di acquistare è fondamentale osservare l'etichetta e controllare che i succhi non siano stati miscelati con altre varietà di frutta. Inoltre, è molto importante verificare l'origine della coltivazione e la varietà di melograni utilizzata per la produzione dei succhi.

La Spagna è il principale produttore di melagrane in Europa e, anche per questo motivo, intende fare affidamento sulla qualità delle proprie coltivazioni tenute ad osservare norme di tracciabilità molto più esigenti di altri paesi al di fuori dei confini dell'Unione europea.

I punti di forza di Granatum Plus
Innanzitutto, si parla di melograni "Mollar Elche" coltivati esclusivamente sul territorio dell'Unione europea. La qualità dei trasformati Granatum Plus è certificata da laboratori esterni all’azienda, principalmente universitari: i prodotti sono al 100% naturali, senza alcun tipo di coloranti e di conservanti e contenenti solo lo zucchero presente nel frutto stesso.


Altri due prodotti della gamma Granatum Plus. Sopra: capsule; sotto: prodotti cosmetici.



Avvalendosi di un unico marchio, l'azienda non commercializza estratti, concentrati e succhi all’ingrosso, né confeziona per altri marchi commerciali o per altre aziende che a loro volta vendono con marchi propri e la tracciabilità dei prodotti - dalla loro coltivazione alla procedura finale di confezionamento - è completa. Granatum Plus dispone delle migliori industrie agroalimentari spagnole e della più ampia esperienza nell’estrazione degli antiossidanti dei melograni coltivati in Spagna.

Raggiunti da FreshPlaza, i responsabili aziendali dichiarano: "L'obiettivo dell'azienda Granatum/Forbon Srl è quello di inserire la gamma di prodotti presso i migliori supermercati e negozi specializzati in Italia e in Europa."

Contatti
Forbon Srl
Piazza XX Settembre, 2
21100 Varese - Italy
Tel.: (+39) 333 1703670
Fax: (+39) 0332 1642156
Email: forbonsrl@gmail.com
Web: www.granatumplus.it