Salvo Laudani (Oranfrizer): una campagna arance caratterizzata dai piccoli calibri

"Come attestato dai dati Freshfel appena pubblicati (vedi notizia su FreshPlaza del 18/10/2013), la campagna agrumicola italiana 2013/14 dovrebbe ritornare ai livelli consueti, dopo che l'annata scorsa si è caratterizzata per la carenza di prodotto, perlopiù dovuta alle avversità meteo." Così Salvo Laudani (nella foto), direttore marketing di Oranfrizer, interpellato da FreshPlaza per un commento sulla prossima campagna agrumi.

"Per quanto riguarda le arance – spiega Laudani - va segnalata una prevalenza di piccoli calibri. Ovviamente a discapito di quelli medio-grossi. Inoltre, una discreta quantità di prodotto è stata seriamente danneggiata dal forte vento della primavera scorsa."

"I limoni, per cui registriamo un aumento di produzione del 10% circa, si presentano di buona pezzatura anche se, come le arance, con qualche danno causato dal vento", prosegue il marketing manager.

"Si prevede una buona stagione anche per i mandarini, con un 10-15% in più di prodotto, e per le clementine (+10%), entrambi contraddistinti da pezzatura e qualità soddisfacenti."

"In generale, quindi, una produzione di agrumi superiore al 2012, in linea con quanto indicato in altre aree del Mediterraneo. A livello qualitativo - conclude Salvo Laudani – sarà fondamentale un’attenta selezione dei frutti, che implicherà una quota importante per l’industria di trasformazione."

Contatti:
Oranfrizer

Salvo Laudani
C.da Gagliola S.P. 28/I Km. 1,300
95048 Scordia (CT)
Tel.: (+39) 095 7937111
Fax: (+39) 095 7937192
Email: salvo.laudani@oranfrizer.it
Web: www.oranfrizer.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto