Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bio Val Venosta, raccolto 2013: quantita' in aumento, buona qualita'

"Iniziata con qualche settimana di ritardo - spiega Gerhard Eberhöfer, responsabile BIO Val Venosta - la raccolta della Gala BIO è cominciata nelle zone più basse della Val Venosta nei giorni intorno al 5-6 Settembre".

"Per quanto riguarda le mele BIO Val Venosta da tavola, supereremo le quantità dello scorso anno raggiungendo un quantitativo di circa 20-21.000 tons. Inoltre, le forti escursioni termiche dei giorni antecedenti la raccolta - argomenta Eberhöfer - hanno fatto sì che le mele rosse acquisissero quel colore tipico rosso acceso, molto apprezzato dal consumatore".


Gerhard Eberhöfer, responsabile BIO Val Venosta

"Dallo scorso 10 settembre le prima Gala Bio Val Venosta sono in vendita, e le buone previsioni di raccolta ci consentiranno di soddisfare per tutto l'anno i nostri clienti sia del punto di vista quantitativo che qualitativo, con un prodotto di qualità superiore, dalla croccantezza e dal sapore unico".

In Val Venosta la zona di produzione è compresa tra i 500 e i 1000 metri e lo speciale microclima della Valle ha contribuito anche quest'anno alla produzione di un raccolto bio che si presenta buono sia in termini di quantità che di qualità: scarsa piovosità, tanto sole, grandine quasi nulla e forti escursioni termiche, sono stati i fattori che hanno contribuito all'ottenimento di un prodotto di bell'aspetto e tipicamente croccante.

Contatti:
VI.P Coop Soc. Agricola
Via Centrale 1/c
39021 Laces (BZ)
Web: www.vip.coop
Data di pubblicazione: