Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Regno Unito: risultati in calo per la catena Tesco nel primo semestre

Nel primo semestre d'esercizio fiscale, il colosso dei supermercati britannici Tesco ha registrato un calo dei profitti del 23,5%. Nei sei mesi che si sono conclusi il 24 agosto l'utile ante imposte della Tesco è stato di 1,39 miliardi di sterline, con il risultato della gestione ordinaria nel Regno Unito cresciuto dell'1,5%, a 1,13 miliardi. Nel Regno Unito le vendite su periodi comparabili, che non tengono conto delle aperture di nuovi negozi, sono diminuite dello 0,5%.

Tesco ha riferito di aver visto in Europa un ambiente di vendita al dettaglio impegnativo, dove i profitti sono scesi del 67%, fermandosi a 55 milioni di sterline. Ha anche visto ridursi i margini, in quello che è già un ambiente di vendita al dettaglio notoriamente competitivo. I margini di profitto del gruppo sono scesi dal 5,4 al 4,9% nel periodo in considerazione. In flessione la quotazione del titolo azionario in Borsa.

L'amministratore delegato della società, Philip Clarke, ha dichiarato che Tesco sta facendo progressi e sta rafforzando la sua attività nel Regno Unito, ma ha anche visto un piccolo miglioramento nella capacità di spesa dei consumatori. "C'è meno pessimismo in giro, ma i clienti non stanno ancora vedendo migliorare i propri redditi reali, anche se c'è maggiore ottimismo nel futuro."

Fonte: bbc.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto