Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: risultati in calo per la catena Tesco nel primo semestre

Nel primo semestre d'esercizio fiscale, il colosso dei supermercati britannici Tesco ha registrato un calo dei profitti del 23,5%. Nei sei mesi che si sono conclusi il 24 agosto l'utile ante imposte della Tesco è stato di 1,39 miliardi di sterline, con il risultato della gestione ordinaria nel Regno Unito cresciuto dell'1,5%, a 1,13 miliardi. Nel Regno Unito le vendite su periodi comparabili, che non tengono conto delle aperture di nuovi negozi, sono diminuite dello 0,5%.

Tesco ha riferito di aver visto in Europa un ambiente di vendita al dettaglio impegnativo, dove i profitti sono scesi del 67%, fermandosi a 55 milioni di sterline. Ha anche visto ridursi i margini, in quello che è già un ambiente di vendita al dettaglio notoriamente competitivo. I margini di profitto del gruppo sono scesi dal 5,4 al 4,9% nel periodo in considerazione. In flessione la quotazione del titolo azionario in Borsa.

L'amministratore delegato della società, Philip Clarke, ha dichiarato che Tesco sta facendo progressi e sta rafforzando la sua attività nel Regno Unito, ma ha anche visto un piccolo miglioramento nella capacità di spesa dei consumatori. "C'è meno pessimismo in giro, ma i clienti non stanno ancora vedendo migliorare i propri redditi reali, anche se c'è maggiore ottimismo nel futuro."

Fonte: bbc.co.uk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: