Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Premiati per Rynaxypyr®, un prodotto innovativo che integra chimica e biologia

"Gli Scienziati di DuPont ricevono l’onorificienza di "Eroi della Chimica"

Gli scienziati di DuPont che hanno sviluppato il prodotto per il controllo degli insetti DuPont™ Rynaxypyr® sono stati eletti i nuovi "Heroes of Chemistry" (Eroi della Chimica, ndr), un riconoscimento conferito dalla Società Americana di Chimica (American Chemical Society-ACS), la più grande associazione scientifica del mondo.

Rynaxypyr® è un innovativo prodotto per il controllo degli insetti che vanta un eccellente profilo ambientale e protegge la produzione globale di cibo dagli insetti dannosi, aiutando a nutrire la popolazione mondiale.

Il riconoscimento "Eroi della Chimica", che ha reso onore al team di DuPont Crop Protection, è tributato agli scienziati il cui lavoro innovativo nella chimica e nell’ingegneria chimica ha portato allo sviluppo di prodotti commerciali che hanno dato benefici all’umanità. Gli scienziati di DuPont che hanno ricevuto l’onorificienza sono: John H. Freudenberger; Thomas P. Selby; Daniel Cordova; George P. Lahm e Thomas M. Stevenson.



"Ciò che rende Rynaxypyr® un prodotto che cambia le regole del gioco in agricoltura non è soltanto la nuova chimica, ma anche il modo in cui abbiamo integrato la chimica e la biologia nel ridisegnare dalla base il processo di scoperta di un nuovo principio attivo" ha dichiarato Rik L. Miller, presidente di DuPont Crop Protection. "Questo nuovo processo che coinvolge scienze integrate ha reso forte il nostro team di ricerca, e ha innalzato le caratteristiche ambientali e sanitarie cruciali, allo stesso livello di importanza dell’attività pesticida."

Rynaxypyr® è un’innovazione che segna un precedente per il progresso nell’agricoltura sostenibile. Questo prodotto permette agli agricoltori di proteggere in modo più efficace i raccolti ottenendo più valore dalle loro colture. Gli agricoltori nei paesi in via di sviluppo possono trarre vantaggio da Rynaxypyr® con l’incremento di rese produttive che li aiutano a nutrire le proprie famiglie; inoltre i benefici economici che ne derivano faranno aumentare la redditività. Questi includono migliori condizioni sanitarie, nuove opportunità per l’educazione e una fonte di reddito più sicura.

Rynaxypyr® è registrato in 94 paesi ed oltre 400 colture, incluse orticole, frutteti, vigneti, mais, cotone e numerose altre. Nel solo 2012, oltre 28 milioni di agricoltori nel mondo hanno tratto vantaggio dalla protezione dagli insetti fornita da Rynaxypyr®.

---
Fin dal 1802, DuPont porta sul mercato globale le conoscenze scientifiche e ingegneristiche più avanzate sotto forma di prodotti, materiali e servizi innovativi. La società ritiene che, con la collaborazione con clienti, governi, ONG e leader innovativi, si possa contribuire a trovare una soluzione alle sfide globali più pressanti: garanzia di cibo sano e sufficiente ad ogni essere umano, riduzione della dipendenza dai combustibili fossili e protezione dell’ambiente. Per ulteriori informazioni su DuPont e il suo impegno per un’innovazione fondata sulla collaborazione, visitare il sito www.dupont.com.

Data di pubblicazione: