Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ital-frutta sac si ripresenta sul mercato delle pere ad un anno dall’inizio della ricostruzione post-terremoto

Ad un anno dall'inizio della ricostruzione post-terremoto del 20 e 29 maggio 2012 (vedi anche notizia su FreshPlaza del 28/06/2012), la cooperativa Ital-frutta sac di San Felice sul Panaro (MO) ha pressoché terminato i nuovi ambienti di lavorazione e stoccaggio delle pere.

La volontà e la determinazione dei soci e dei dipendenti della cooperativa hanno permesso di ripartire con impianti all’avanguardia dopo un anno vissuto con trepidazione per guardare finalmente al futuro con speranza.

La campagna delle pere si conferma buona sia dal punto di vista delle quantità raccolte, sia per il buon avvio del mercato. "Certamente le condizioni climatiche ci hanno aiutato molto – sottolinea il dott. Paolo Negroni direttore della cooperativa – diversamente da altre zone limitrofe in cui la grandine ha distrutto gran parte del raccolto, nelle aziende dei soci Ital-frutta i danni sono quasi inesistenti."

"Inoltre - continua Negroni - il buon andamento stagionale di settembre ci permetterà di terminare la raccolta con buoni risultati. La qualità delle pere è ottima sia dal punto di vista del contenuto zuccherino, sia dal punto di vista estetico dei frutti. In definitiva i latini avevano ragione: Audentes fortuna iuvat (la fortuna aiuta gli audaci)."



Contatti:
Dott. Paolo Negroni
Ital-frutta sac
Via dell'Agricoltura, 451/B
41038 San Felice sul Panaro (MO)
Tel.: (+39) 0535 84513
Fax: (+39) 0535 83303
Email: [email protected]
Web: www.ital-frutta.com
Data di pubblicazione: