Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Freeland: "Il clima piu' freddo favorisce il commercio di ortaggi"

Ora che il clima sta passando dalla stagione calda a quella fredda, il commercio degli ortaggi coltivati a pieno campo procede bene. E' quanto riferisce Kees van den Bosch della società olandese Freeland con sede ad Emmen. "Sono disponibili abbastanza ortaggi a pieno campo, su tutto l'assortimento. E' previsto che la Germania meridionale, dopo le pesanti piogge di qualche mese fa che hanno allagato intere zone, acquisterà più quantità di patate. L'anno scorso, abbiamo inviato ingenti quantità di cavolfiori e broccoli nel Regno Unito; ora però la situazione si è invertita e quindi importiamo molto di più da Inghilterra e Scozia."



"La lattuga Iceberg è disponibile a sufficienza ovunque e il prezzo è nuovamente diminuito, passando da 4 euro a 3,50 euro. La maggior parte di questa lattuga proviene dall'Italia", ha riferito Kees. "Per quanto riguarda i broccoli, dopo un'offerta eccessiva all'inizio della stagione, da qualche settimana le quantità sono fin troppo scarse, ma il mercato rimane comunque equilibrato. Le vendite proseguono senza intoppi e i prezzi sono su un livello normale."

"La fornitura di cavolfiori è rimasta abbastanza regolare, a parte qualche episodio di carenza di prodotto. Attualmente, negli stessi Paesi Bassi è presente una carenza di cavolfiori e quindi si registrano prezzi alti. A causa del clima freddo, la crescita della coltura è ritardata, mentre il consumo aumenta e questo fa sì che l'offerta sia insufficiente."

Kees ha l'impressione che siano state vendute più carote rispetto a quanto registrato nello stesso periodo negli anni passati. "Molte vengono vendute all'estero. Con un livello di prezzo di 0,13/0,14 euro, le carote possono considerarsi a basso costo, tuttavia, i commercianti non sono così felici di conseguire dei margini bassi. Prevedo che il prezzo delle cipolle scenda ancora un po'. Complessivamente, il commercio procede in maniera tranquilla e ogni tanto si presentano delle opportunità favorevoli di cui dobbiamo assolutamente approfittare."

Contatti:
Kees van den Bosch
Freeland B.V.
Nijbracht 126
7821 CE Emmen
Tel.: +31 (0)591 670570
Fax: +31 (0)6 51406694
Email: [email protected]
Web: www.freeland.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: