Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: Tesco propone in vendita uve all'aroma di fragola e frutti tropicali

Presto, in tutto il Regno Unito, sarà possibile trovare in vendita uva da tavola dal sapore sorprendente. Si tratta di uve con aromi che ricordano fragole e frutti tropicali.

Le varietà, prodotte tramite ibridazione tradizionale, sono state coltivate per aggiungere brio al mercato britannico dell'uva, uno di quelli a più rapida crescita nel settore della frutta. Nell'ultimo anno, le vendite di uva presso tutti i rivenditori sono aumentate di oltre il 4% e si piazzano appena dietro quelle di fichi e datteri.

La crescente popolarità dell'uva è dovuta ad un boom nel consumo di alimenti salutari che possano proporsi come snack: piccoli frutti, noci e pomodori ciliegino, ad esempio.

Gethyn Formby, responsabile acquisti uva da tavola di Tesco, ha riferito: "Esistono molte varietà diverse di uva; tuttavia, negli ultimi 50 anni, i coltivatori si sono concentrati su quelle più popolari. Ora, ciò che i breeder hanno fatto è stato trovare delle specie meno comuni ed incrociarle tra loro per ottenere nuovi ed eccitanti profili aromatici. Siamo convinti che queste uve prodotte naturalmente saranno in grado di conquistare i consumatori, i quali amano la consistenza degli acini ma anche la loro dolcezza."



Queste nuove varietà, perfette per un pasto fuori casa o da consumare come snack, sono state create attraverso il tradizionale processo dell'ibridizzazione, vale a dire prendendo il polline da una pianta e depositandolo su un'altra.

Le uve sono già disponibili commercialmente in quantità limitate dal 2011 e il feedback negli USA è stato talmente positivo che la produzione di quest'anno è stata incrementata, passando da nemmeno un ettaro di coltivazioni a più di 40 ettari, con altri 90 ettari già piantati per il 2014.

Altre varietà che dovrebbero essere pronte per il mercato britannico dall'anno prossimo comprendono uve da tavola dal sapore simile al mango e al litchi. Le nuove varietà vengono vendute sotto i nomi "K2" (dal sapore tropicale) che si presenta verde con una leggera sfumatura rossa e "Strawberry" che invece è rossa.

Le uve aromatizzate sono disponibili in 150 punti vendita Tesco in tutta la nazione al costo di 2 sterline (2,38 euro) per 400 grammi.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: