Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Serbia chiedera' l'estensione di moratoria per l'acquisto di terreni agricoli

La Serbia chiederà l'estensione della moratoria per l'acquisto dei terreni agricoli da parte dei cittadini stranieri fino al 1 settembre 2025 (estensione di otto anni). Lo riporta l'EurActiv Srbija citando il Ministero serbo dell'Agricolutra.

L'accordo di stabilizzazione e di associazione (ASA) tra la Serbia e la UE che è entrato in vigore il 1 settembre prevede che la Serbia debba abolire il suddetto divieto entro quattro anni (entro il 1 settembre 2017), ha ricordato il portale.

Circa 23.000 ettari di terreno agricolo in Serbia sono già di proprietà straniera, ha ricordato il mese scorso dott. Danilo Golubovic, il Segretario di Stato presso il Ministero dell’Agricoltura.

La Croazia, per esempio, ha negoziato un ulteriore moratoria di sette anni, così come ha fatto anche la Polonia, che ha ottenuto altri 12 anni di proroga, mentre l'Ungheria ha vietato la vendita dei propri terreni agli stranieri, violando le pertinenti norme comunitarie.

Fonte: ICE BELGRADO
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi