Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 7 al 10 settembre 2013, Bologna

Valentina Funghi al Sana 2013: biologico ed export le nostre parole chiave

Forte dell'Oscar Green 2013, ricevuto da Coldiretti lo scorso 12 luglio per la sezione stile e cultura di impresa, la Funghi Valentina è ormai recepita da consumatori e utenti di settore come un'azienda ecosostenibile.

Le scelte in questa direzione non mancano: basso impatto ambientale, qualità e salubrità del prodotto coltivato e, di recente, l'ultimo impianto fotovoltaico da 200 kw che, insieme ai precedenti, permette la quasi totale autonomia energetica fino a 600 kw di potenza totali.

Dal 2008 l'azienda coltiva funghi biologici e, dal 2012, ha presentato una linea di prodotti trasformati che piacciono anche agli operatori stranieri, europei e non, attratti dal Made in Italy e dalla bontà dello champignon.



La new entry a Sana 2013 - in programma dal 7 al 10 settembre a Bologna - nasce dalla collaborazione con il gruppo Ecor-Naturasi: una linea tutta vegetale a marchio "Baule volante" verrà presentata con uno sfizioso e pratico espositore da 9 prodotti realizzati per l’occasione anche in formato mini.
 


Protagonisti in fiera, con il claim "Pronti da gustare", anche i funghi freschi bio, bianchi e crema (nella foto sotto), mini e maxi: buoni, flessibili e di utilizzo immediato.


Recentemente introdotto nella gamma di "Valentina", Portobello è un fungo di colore marrone-crema, con un cappello piatto che può crescere fino a 25 cm circa, a seconda delle condizioni.

Valentina Borghi, titolare dell'azienda, dichiara a FreshPlaza: "Il mercato estero per la linea del trasformato è rivolto principalmente ai paesi del Nord Europa, come la Danimarca, e recentemente anche al Brasile. In Germania stiamo inviando fungo da industria bio per conserve."

"Il prossimo obiettivo, nel giro di 5 anni, è quello di inviare verso il Nord Europa fino il 30% della nostra produzione, in quanto il prodotto fresco refrigerato può arrivare in pochi giorni ed ha quindi un grosso potenziale. Mentre la realtà europea è interessata principalmente a un prodotto bio, i paesi extra-UE sono interessati ad avere un prodotto di nicchia e made in Italy."

L'azienda Funghi Valentina espone presso lo stand della Camera di commercio di Bologna, al Pad. 33, Stand D/3 - E/4 - E/3 - F/4 - E/9 - F/10, ma sarà disponibile a degustazioni e informazioni anche presso lo stand di Ecor-Naturasi (Pad. 33, Stand A/4 - C/42).

Contatti
Funghi Valentina soc. agr. ss

Valentina Borghi
Via Cantalupo 10
40061 Minerbio (BO)
Tel.: (+39) 051 879760
Cell.: (+39) 320 4883323
Fax: (+39) 051 6621677
Email: [email protected]
Web: www.funghivalentina.it

Articoli Correlati → Vedi