Di recente, il proprietario ha deciso di pubblicare un proprio sito internet aziendale www.beniniluca.com per far meglio conoscere la filosofia alla base della propria attività: ottenere produzioni di qualità con il minor impatto ambientale. Vale a dire una maggiore tutela per il consumatore, per chi lavora lungo la filiera e, ovviamente, per l'ambiente.

Sul web, a parte le origini e la storia dell'azienda, la vera protagonista è proprio la pera Abate, con una apposita sezione dedicata alle sue principali caratteristiche organolettiche e una panoramica di belle foto delle piante e dei frutti prodotti in azienda.

A conduzione familiare da diverse generazioni, l'azienda si sviluppa su circa 13 ettari, interamente destinati a una delle più importanti produzioni frutticole di queste zone.
"Siamo in grado di fornire frutta certificata EurepGAP (oggi GlobalGAP) e rispettiamo tutte le esigenze delle catene distributive in termini di residui sulla frutta e tipologia di calibro frutta - spiega a FreshPlaza Luca Benini - Inoltre, la conservazione in strutture di moderna concezione ci consente di arrivare sino ad aprile inoltrato con pere di altissima qualità."

"Dovremmo iniziare la raccolta il prossimo 9 settembre. Le ultime piogge e l'abbassamento della temperatura permettono al frutto di aumentare di peso, aspetto positivo per il produttore. Tuttavia, anche l'annata 2013/14 si caratterizzerà per volumi produttivi non elevati, a causa delle forti grandinate che hanno colpito molti areali di produzione", conclude Luca.
Contatti:
Azienda agricola Benini Luca
Cell.: (+39) 348 33 92 086
Fax: (+39) 0532 385497
Email: [email protected]
Web: www.beniniluca.com