Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bulgaria: i pomodori di produzione locale saranno censiti

Il ministro bulgaro dell'agricoltura, Dimitar Grekov, ha comunicato che i pomodori di produzione nazionale otterranno una "carta d'identità" dopo essere stati inseriti in un registro elettronico, in modo da poter identificare e proteggere la produzione nazionale da quella estera.

L'iniziativa governativa verrà concretizzata questo autunno e l'inserimento delle produzioni nel registro sarà gratuita.

Secondo il ministro, grazie a questo sistema si riuscirà a sapere con esattezza cosa viene prodotto e quando, nonché l'entità dei volumi che verranno introdotte sul mercato. In tal modo si potranno evitare fenomeni di sovrapproduzione.

Inoltre, il nuovo sistema andrà a colpire eventuali attività di dumping da parte di prodotto estero, che per anni hanno danneggiato gli agricoltori bulgari.

Il capo del settore agricolo bulgaro ha riferito, inoltre, che il ministero sta lavorando ad una normativa per il controllo delle importazioni di prodotti agricoli. Il regolamento non imporrà tasse o dazi doganali, ma documenterà piuttosto l'origine e la qualità dei prodotti che giungono in Bulgaria dai paesi esteri e che non sempre convincono in termini di qualità.

Fonte: www.standartnews.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi