Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: volano i prezzi alimentari, +44% il costo delle patate

Spettacolare impennata dei prezzi dei generi alimentari in Germania, con il prezzo del burro aumentato in un anno del 30,8% e quello delle patate addirittura del 44%.

Lo rivela l'Ufficio Statistico federale, secondo il quale il tasso di inflazione a luglio è stato dell'1,9%, il più alto dell'anno, mentre nel giro di un anno i prezzi degli alimentari sono aumentati in media del 5,7%. Il costo dell'olio da cucina è aumentato a luglio del 15,4% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, con quello della verdura salito dell'11,7%.

Anche latticini e uova sono aumentati del 6,1%, mentre il costo della bolletta della luce è cresciuto dell'11,9%. A rincarare sono stati anche giornali e riviste (+4,1%) ed i tabacchi (+3,6%), mentre a calare del 4,5% è stato il prezzo del caffè, con il costo degli apparecchi elettronici di intrattenimento sceso in un anno del 5,1%.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi