Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Mangiare aglio crudo riduce il rischio di cancro al polmone

Mangiare aglio crudo riduce il rischio di tumore al polmone: a renderlo noto sarebbe stato uno studio pubblicato sulla rivista scientifica Cancer Prevention Research, secondo cui gli effetti benefici dell'aglio sarebbero stati riscontrati anche nei soggetti fumatori, ovvero la categoria più a rischio di tumore polmonare.

La ricerca, condotta dai ricercatori del "Jiangsu Provincial Centre for Disease Control and Prevention", ha messo a confronto un campione di 1.424 pazienti con tumore ai polmoni e di 4.500 adulti sani in Cina. I volontari sono stati interrogati in merito alle loro abitudini alimentari, allo stile di vita e quant'altro.

Ebbene, secondo quanto emerso dalle analisi, sembrerebbe che coloro che ingerivano aglio crudo almeno due volte a settimana, avrebbero visto ridursi nel 44% il rischio di tumore ai polmoni. Come accennato, risultati incoraggianti sarebbero stati riscontrati anche per quanto concerne i soggetti fumatori, nei quali il rischio di tumore si sarebbe ridotto del 30%.

L'aglio è già noto per le sue tante proprietà terapeutiche, come quella di curare mal di testa, mal di stomaco, raffreddore, problemi di circolazione e molto altro.
Data di pubblicazione: