Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Da fine luglio 2013

Il biologico torna in tv con Almaverde Bio

Parte a fine luglio la campagna televisiva nazionale Almaverde Bio sulle reti Rai. Una campagna che arriverà ad oltre 34 milioni di responsabili acquisto e contribuirà a rafforzare la notorietà del marchio leader italiano del biologico.

Il biologico come scelta di benessere sarà il tema dominante dello spot riproposto per la campagna estiva, con forti valenze emozionali e rassicuranti che vanno a consolidare un vissuto del biologico che conferma, sempre di più di rappresentare un importante segmento di offerta nell'agroalimentare (e non solo in quello).

Gli ultimi dati diffusi da Ismea sul biologico infatti indicano una crescita complessiva del 7,3% in valore per il 2012 confermata nelle prime analisi trimestrali del 2013. Ad oggi, il mercato del biologico in Italia vale quasi 3 miliardi di euro e si conferma il quarto in Europa e il sesto nel mondo. I consumi si concentrano principalmente al Nord, con un peso delle vendite pari al 71%, seguito dal Centro (22%).

L'aumento dei consumi di prodotti biologici è trasversale fra le principali categorie di prodotto monitorate dal rapporto Ismea.

La crescita del mercato interessa i tre principali canali di vendita: gli acquisti di alimenti biologici sono aumentati del 5,5% nella Grande distribuzione organizzata-GDO, del 10,7% nei negozi specializzati e del 25,5% nei discount.

In questo contesto Almaverde Bio consolida la presenza sul mercato e diversifica l'offerta con una gamma impareggiabile di prodotti, dalla frutta e verdura fresche alle bibite gassate naturali, dalla carne al pesce, dai prodotti da forno alle farine, dai condimenti pronti, ai sottaceti. Un insieme unico di prodotti tutti naturali e certificati, in grado di soddisfare i consumatori italiani più esigenti.

Per maggiori informazioni: www.almaverdebio.it.
Data di pubblicazione: