Il biologico torna in tv con Almaverde Bio
Il biologico come scelta di benessere sarà il tema dominante dello spot riproposto per la campagna estiva, con forti valenze emozionali e rassicuranti che vanno a consolidare un vissuto del biologico che conferma, sempre di più di rappresentare un importante segmento di offerta nell'agroalimentare (e non solo in quello).
Gli ultimi dati diffusi da Ismea sul biologico infatti indicano una crescita complessiva del 7,3% in valore per il 2012 confermata nelle prime analisi trimestrali del 2013. Ad oggi, il mercato del biologico in Italia vale quasi 3 miliardi di euro e si conferma il quarto in Europa e il sesto nel mondo. I consumi si concentrano principalmente al Nord, con un peso delle vendite pari al 71%, seguito dal Centro (22%).
L'aumento dei consumi di prodotti biologici è trasversale fra le principali categorie di prodotto monitorate dal rapporto Ismea.
La crescita del mercato interessa i tre principali canali di vendita: gli acquisti di alimenti biologici sono aumentati del 5,5% nella Grande distribuzione organizzata-GDO, del 10,7% nei negozi specializzati e del 25,5% nei discount.
In questo contesto Almaverde Bio consolida la presenza sul mercato e diversifica l'offerta con una gamma impareggiabile di prodotti, dalla frutta e verdura fresche alle bibite gassate naturali, dalla carne al pesce, dai prodotti da forno alle farine, dai condimenti pronti, ai sottaceti. Un insieme unico di prodotti tutti naturali e certificati, in grado di soddisfare i consumatori italiani più esigenti.
Per maggiori informazioni: www.almaverdebio.it.