Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova Zelanda: nuovo antibiotico contro la batteriosi per i produttori di kiwi

I produttori neozelandesi di kiwi potrebbero presto avere un altro antibiotico da utilizzare nella loro - finora impari - lotta contro il batterio killer (Psa-V) degli actinidieti.

La Hokko Chemical Industry Co Ltd ha infatti richiesto all'Autorità neozelandese di Protezione Ambientale (EPA) di poter importare dal Giappone un antibiotico a base acquosa, denominato Kasumin 2L; una richiesta che potrebbe essere sostenuta dalle organizzazioni del settore del kiwi.

La compagnia produttrice dichiara che questo antibiotico presenta meno pericoli e rischi per gli utilizzatori e per i consumatori di altri antibiotici alternativi. Prove del prodotto condotte in Giappone e in Asia avrebbero mostrato un buon effetto contro la batteriosi. Kasumin costituirebbe dunque un'alternativa all'attuale KeyStrepto.

Se approvato, l'uso del nuovo antibiotico sarà soggetto a condizioni di utilizzo severe. (Fonte: sunlive.co.nz)

Secondo quanto riferito a FreshPlaza dal dott. Marco Scortichini, batteriologo del CRA di Roma, tutto ciò dimostra: "quanto sia inefficace il controllo di PSA a base dei soli antibiotici e rameici" (difesa base adottata per l'appunto in Nuova Zelanda).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi