Nuova Zelanda: nuovo antibiotico contro la batteriosi per i produttori di kiwi
La Hokko Chemical Industry Co Ltd ha infatti richiesto all'Autorità neozelandese di Protezione Ambientale (EPA) di poter importare dal Giappone un antibiotico a base acquosa, denominato Kasumin 2L; una richiesta che potrebbe essere sostenuta dalle organizzazioni del settore del kiwi.
La compagnia produttrice dichiara che questo antibiotico presenta meno pericoli e rischi per gli utilizzatori e per i consumatori di altri antibiotici alternativi. Prove del prodotto condotte in Giappone e in Asia avrebbero mostrato un buon effetto contro la batteriosi. Kasumin costituirebbe dunque un'alternativa all'attuale KeyStrepto.
Se approvato, l'uso del nuovo antibiotico sarà soggetto a condizioni di utilizzo severe. (Fonte: sunlive.co.nz)
Secondo quanto riferito a FreshPlaza dal dott. Marco Scortichini, batteriologo del CRA di Roma, tutto ciò dimostra: "quanto sia inefficace il controllo di PSA a base dei soli antibiotici e rameici" (difesa base adottata per l'appunto in Nuova Zelanda).
Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.