Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Alto Adige: sono 40 i produttori di piante officinali

Camomilla, menta piperita, calendola, ortica, fiordaliso, malva, tropeolo, finocchio, maggiorana e timo sono solo alcune delle erbe e delle spezie coltivate in Alto Adige. Complessivamente, sono circa 120 le piante officinali e aromatiche che crescono in provincia di Bolzano, coltivate da 40 aziende.

I dati più significativi relativi all'erbicoltura in provincia di Bolzano sono stati presentati al Maso Oberhasler a Scena. "In Alto Adige l'erbicoltura ha un'antica tradizione. Nella nostra terra, la coltivazione delle erbe è praticata e sostenuta da oltre 20 anni. Particolari condizioni climatiche favoriscono una crescita ideale delle spezie e delle erbe officinali che assicurano alle famiglie di contadini un reddito supplementare" ha affermato il direttore della Ripartizione "Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica", Stefan Walder.

Complessivamente in Alto Adige, l'erbicoltura occupa una superficie di circa 4,5 ettari e le erbe officinali e le spezie sono coltivate seguendo severe direttive ambientali.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi