Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Sicily Avocado Farms: "Volumi superiori ma calibri inferiori per gli avocado Hass rispetto alla scorsa stagione"

"I volumi di avocado Hass movimentati complessivamente quest'anno sono risultati leggermente superiori rispetto alla stagione 2011/12", dichiara Carlo Nicotra, manager della Sicily Avocado Farms, facendo un bilancio della campagna appena conclusa.

Sicily Avocado Farms è una società cooperativa di produttori di avocado di medie dimensioni con sedi in Sicilia (versante orientale dell'Etna) e Calabria ionica, in grado di garantire tutta la filiera, dall'impianto alla coltivazione, al raccolto e alla commercializzazione in quantitativi di rilievo.

La cooperativa destina la produzione dei suoi soci esclusivamente all'export (Francia, Belgio, Paesi Bassi e Svizzera). "I prezzi osservati sono risultati stabili con tendenza al rialzo su alcuni mercati - continua Nicotra - Ci aspettavamo però una produzione superiore e una percentuale più elevata di frutti di calibro maggiore. Nel complesso l'anomalia derivante dai calibri più piccoli rispetto alle passate stagioni non ha influito su quanto liquidato ai produttori sia per la qualità del prodotto, costante in tutte le pezzature, sia per l'acquisizione di nuovi clienti."


Foto scattata ai primi di giugno, con frutti della varietà selezionata di Hass, che saranno raccolti nella prossima campagna.

Sul fronte della concorrenza, il manager dichiara: "Nell'area di nostro interesse, con clientela particolarmente attenta all'alta qualità dell'avocado biologico, non si risente minimamente della competizione di prodotto da altre provenienze."

Nei prossimi mesi, presso la Sicily Avocado Farms saranno disponibili anche altri prodotti. "Si ripartirà ad ottobre con il melograno biologico a chicco morbido e dolce (Dolce di Sicilia), particolarmente richiesto su alcuni mercati esteri per la sua qualità. Successivamente, sarà la volta delle varietà di avocado Bacon e Zutano."

Concludendo, Nicotra rivela a FreshPlaza: "Nella prossima campagna entreranno in produzione alcuni impianti giovani che ci permetteranno di soddisfare meglio le richieste dei nostri clienti e di aprirci occasioni su altri mercati."


Foto scattata ai primi di giugno, con frutti della varietà selezionata di Hass, che saranno raccolti nella prossima campagna.

Contatti:
Carlo Nicotra - Manager
Sicily Avocado Farms Soc. Coop.
Via Pio XII, 7
Giarre (CT)
Email: [email protected]
Web: www.aguacate-vivai.it

Articoli Correlati → Vedi