Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hong Kong, 4-6 settembre 2013

Numero record per le domande di partecipazione ad Asia Fruit Logistica 2013

Riunire in un unico meeting acquirenti di alto livello, fornitori e prestatori di servizi è una sfida. Si capisce se la sfida è vinta solo prendendo in considerazione il numero di partecipanti e di affari siglati. Asia Fruit Logistica è l'unica fiera dedicata al settore della frutta e della verdura ad aver raggiunto questo obiettivo in Asia.

La fiera leader in Asia per il commercio ortofrutticolo, che si svolgerà all'AsiaWorld-Expo Center di Hong Kong da 4 al 6 settembre 2013, sta infatti ricevendo un numero di domande per la prenotazione di spazi espositivi mai visto prima.

Per esporre all'Asia Fruit Logistica 2013 si sono già iscritte aziende provenienti da 34 paesi e da tutti e 5 i continenti, con espositori provenienti da Ecuador, Marocco e Cipro, che faranno il loro debutto in fiera.

Anche il Vietnam avrà un padiglione nazionale per la prima volta. Coordinato dall'associazione nazionale ortofrutticola vietnamita, Vinafruit; il padiglione del Vietnam sarà caratterizzato da otto espositori tra esportatori e importatori del paese.

"Crediamo che esporre all'Asia Fruit Logistica sia una grande opportunità per promuovere la frutta fresca vietnamita verso tutti i nostri partner in Asia e nel mondo", ha detto Van Ky, della Vinafruit. "I nostri esportatori sono in attesa di assicurarsi commesse, e incontrare potenziali partner di qualità e clienti in Asia e in tutto il mondo così come di scambiarsi esperienze e know-how".

Con il suo clima e la capacità di produrre una grande varietà di frutta e verdura tutto l'anno, il Vietnam vanta un notevole potenziale di esportazione. Il paese ha fissato un obiettivo ambizioso: aumentare il valore delle esportazioni complessive dei propri prodotti ortofrutticoli fino a 1,2 miliardi di dollari entro il 2020, partendo dagli 829 milioni dell'anno scorso.

Pitahaya (dragon fruit), pomelo, mango e ananas, così come patate dolci e altre verdure saranno tra i principali prodotti esposti nel padiglione del Vietnam.

Molti paesi si stanno unendo al Vietnam con propri padiglioni nazionali per l'edizione 2013 di Asia Fruit Logistica: tra di essi, Argentina, Australia, Cina, Cile, Ecuador, Egitto, Francia, Grecia, Italia, Messico, Olanda, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica, Taiwan e Stati Uniti .

"E' incredibile quanto sia diventata grande l'Asia Fruit Logistica, e come sia cresciuta velocemente", ha dichiarato Choi Hong Joon, della Sooil Commerce, uno dei maggiori importatori della Corea del Sud. "Molti importatori e rivenditori coreani saranno in visita per incontrare i compratori e i fornitori asiatici e quelli provenienti dalle altre parti del mondo, come il Cile e gli Stati Uniti. Alla fiera possono incontrare chiunque abbiano bisogno di vedere".

All'Asia Fruit Logistica 2013 rimangono ancora solo pochi stand disponibili. E' possibile effettuare una prenotazione per garantirsi l'accesso ai principali acquirenti dell'Asia. I visitatori che si registreranno online (www.asiafruitlogistica.com/tickets) potranno risparmiare fino al 35% della propria quota di ammissione.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: