Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I ravanelli sono un rimedio naturale contro l'ansia

Questo è il periodo giusto per mangiare ravanelli, sono infatti ortaggi tipici della primavera e dell'inizio dell'estate, anche se in realtà si trovano ormai un po' tutto l'anno.

Allo stesso tempo ipocalorici ma ricchi di principi nutritivi, i ravanelli sono tuberi che dovrebbero apparire più spesso sulle nostre tavole in particolare per la presenza di vitamine C e B, magnesio e ferro.

Questi piccoli ortaggi dall'esterno colorato e l'interno bianco hanno un'ottima azione depurativa su tutto l'organismo ma in particolare sul fegato, dato che migliorano la digestione dei grassi, e sui reni, favorendo la diuresi. Ottimo rimedio naturale anche per chi ha problemi di digestione o fermento intestinale.

Recentemente, poi, si è visto come i ravanelli (chiamati anche rapanelli) siano un vero e proprio rimedio naturale contro l'ansia in quanto alcune vitamine del gruppo B che contengono, tra cui l'acido folico, hanno effetti rilassanti e favoriscono un buon sonno ristoratore.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi