La melanzana di Valencia puo' sfruttare un'importante finestra commerciale
"Da tre settimane abbiamo cominciato a commercializzare la melanzana nera per la prima volta, prodotto che offriremo fino al mese di ottobre."
Si tratta di un ortaggio con un periodo produttivo diverso da quello di Almeria, anche se, secondo Daniel Vidal, connotato dalla stessa qualità e con molte opportunità commerciali. "Abbiamo a disposizione una finestra di produzione importante per quanto riguarda la melanzana di Valencia perché, una volta terminata la campagna di Almeria, molti clienti spagnoli cominciano ad importarla dai Paesi Bassi. Noi possiamo offrire loro un'alternativa nazionale."
Mercati di esportazione
"Le nostre principali destinazioni di esportazione sono Germania, Austria e Svizzera, per le quali tutti i prodotti Exquisite Fruits possiedono la certificazione di qualità GlobalGAP. Attualmente stiamo per ottenere anche la certificazione IFS Broker, uno standard di qualità che, seppure non costituisce un requisito, è sempre più richiesto dalla grande distribuzione tedesca e francese", sottolinea Vidal.
La ricerca di nuovi mercati emergenti e con un potere d'acquisto maggiore, sta portando la società Exquisite Fruits a considerare lo sviluppo della sua attività anche nell'Europa dell'Est. "Siamo già presenti in nazioni come Russia e Ucraina. Si tratta di mercati ad alto potenziale, molto esigenti in materia di qualità e nei quali è di fondamentale importanza la relazione personale che si instaura tra il cliente e il fornitore."
Contatti:
Daniel Vidal
Exquisite Fruits
Plaza del Prado,21 Gandía, Valencia. España
Tel.: +34 960653909
Mob.:+34 675549164
Email: [email protected]
Web: www.exquisitefruits.com
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.