"Sono piccoli gioielli di forma sferica e dal colore particolarmente scuro. Caratteristici di "Perla Nera" sono anche la consistenza e il sapore", dichiara Joe Fortunato, direttore dell'azienda.
Perla Nera presenta un'elevata percentuale di zuccheri, oltre 10 gradi Brix, e un'alta concentrazione di licopene. Questo pomodoro è una delle 3 varietà a denominazione IGP "Pomodoro di Pachino".
Il pomodoro Perla Nera è disponibile da gennaio ad aprile. Viene coltivato su 3 ettari con metodo classico: un trapianto a metà ottobre, produzione in verticale e, fattore fondamentale, la scelta del terreno più idoneo, che deve avere una salinità molto elevata.
La varietà è stata lanciata durante la fiera Medfel di Perpignan (Francia - 22-24 aprile 2013). "Come prodotto è di indiscutibile valore e riscuote grande interesse da parte di tutti. All'epoca in cui si è svolta la fiera, purtroppo, eravamo alla fine della produzione, quindi abbiamo rinviato tutti al prossimo anno - dichiara Joe - Prima di lanciarlo sul mercato avevamo già prodotto pochi quantitativi per effettuare delle prove, riscuotendo esito positivo."

Il pomodoro "Perla Nera" è indirizzato al mercato nazionale e a quello tedesco. "E' un prodotto di qualità, destinato solo agli intenditori, soprattutto perché ha un prezzo molto elevato, in quanto poco produttivo - conclude Joe - Il suo confezionamento dipende dalle richieste, ma di solito si opta per i bauletti 30x20 Special Edition e Limited Edition oppure per le confezioni da 250 o 300 grammi."
Contatti:Joe fortunato
Fortunato SRL
c.da Pianetti c/o MOF
96018 Pachino (SR)
Tel.: (+39) 0931 591723
Fax: (+39) 0931 595675
Email: [email protected]
Web: www.fortunato-srl.it