Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Estratti di ciliegio contro ritenzione idrica e cellulite

Il ciliegio è una pianta originaria dell'Asia e la famiglia alla quale appartiene è quella delle Rosacee. In primavera mostra il suo massimo splendore e i suoi meravigliosi fiori bianchi costituiscono davvero uno spettacolo per gli occhi.

Proprio durante la primavera, quando il nostro organismo ha bisogno di essere disintossicato, ci possono venire in aiuto le gemme e le corolle della pianta di ciliegio, ricche di vitamine e principi attivi depurativi utilizzati con successo in trattamenti base contro cellulite e ristagni di liquidi. Gli estratti di ciliegio, infatti, hanno un doppio vantaggio: sono in grado di drenare i liquidi in eccesso, e quindi di contrastare la ritenzione idrica e di rendere fluidi i depositi di grasso evitando la formazione di nuova cellulite.

Gli estratti di ciliegio sono validissimi anche per attivare il metabolismo e quindi bruciare i grassi: un ottimo modo per beneficiare appieno delle loro proprietà dimagranti è quello di bere ogni giorno per circa un mesealmeno due tazze di the verde in cui sono stati aggiunti estratti di fiori di ciliegio: la vitamina A, contenuta nel the verde, abbinata all'azione del ciliegio stimola i meccanismi naturali di smaltimento di grasso e adipe, in particolar modo su punto vita e cosce.

I decotti dei peduncoli sono ottimi contro la ritenzione idrica perché promuovono l'assorbimento dei ristagni localizzati. Grazie ai principi attivi in essi contenuti, come flavonoidi, vitamine A e C, potassio, tannini e polifenoli, sono perfetti per attivare e stimolare l'eliminazione dei liquidi in eccesso dai tessuti cutanei e per tonificare i capillari.

In commercio esiste anche l'olio di ciliegia ottenuto dal nocciolo tramite la spremitura a freddo. Questo olio è ricchissimo di vitamine A ed E ed acidi grassi ed è in grado di rigenerare e ristrutturare a fondo il tessuto cutaneo. Può essere utilizzato dopo il bagno massaggiandolo sul corpo e insistendo sui punti meno sodi e compatti.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi