Al via la stagione dei meloni spagnoli presso la francese Soldive
"I meloni gialli Charentais che produciamo in Spagna sono molto gustosi, e hanno una buona shelf life", ha detto Audrey Brizard della Soldive. I livelli di Brix (tenore zuccherino) variano da 13 a 16 gradi, rispondendo alle esigenze dei clienti.
"Le infrastrutture e le attrezzature di cui disponiamo ci permettono di adattarci alle diverse tipologie di imballaggio richieste dai clienti, che si tratti di legno, plastica o cartone", ha aggiunto Brizard.
Durante l'attuale stagione, Soldive prevede di raccogliere, imballare e spedire 6.000 tonnellate di meloni dall'area di produzione spagnola estesa su 250 ettari. La maggior parte del prodotto è destinata al mercato francese, ma Brizard ha detto che una percentuale sempre maggiore del raccolto andrà a sostenere gli sforzi in atto per espandersi su più mercati in tutto il mondo.
"Siamo certificati GlobalGAP e disponiamo di una nostra flotta di camion per il trasporto e la consegna dei meloni", ha detto Brizard. "Con questa produzione serviremo il mercato francese, ma anche il mercato internazionale, perché stiamo sviluppando le esportazioni". Soldive ha acquistato nuovi camion in occasione del suo 50esimo compleanno.
Per maggiori informazioni:
Audrey BRIZARD
Tel.: +33 5 49 674161
Fax: +33 5 49 674356
Email: [email protected]
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.