
Ad accogliere i visitatori sono stati la proprietaria della masseria cinquecentesca, beneficiaria di finanziamenti GAL, Maria Elisabetta Nobile e la sua famiglia, insieme al presidente del GAL Colline Joniche Antonio Prota e al sindaco di Grottaglie Ciro Alabrese.
In dono a tutte le mamme una rosa rossa e, poi, in fila per adottare uno dei 2.000 ceppi di pregiata uva Vittoria coltivata in biologico.
Per il gruppo di volontari che avevano già adottato il ceppo, si è tenuta la consegna dell'attestato e del collarino per la loro pianta.
![]() | ![]() |
Con la modica spesa annuale di 28 euro, l’adottante si assicurerà una produzione di circa 15 kg dal singolo ceppo, nonché il piacere di poter andare in vigna a vedere le fasi di crescita.
Si può ancora adottare un ceppo. Come fare?
"Occorre inviare una email all’indirizzo [email protected] e si riceveranno le coordinate bancarie per il versamento annuale di 28 euro per singolo ceppo - dichiara Maria Elisabetta Nobile - In seguito, la masseria Montedoro invierà una ricevuta con il numero di ceppo adottato e l'invito a recarsi in azienda che, fino al 30 ottobre, sarà visitabile tutte le domeniche dalle ore 10.30 alle ore 13."

"Si può adottare da qualsiasi regione d'Italia: per gli invii fuori dalla Puglia c'è da aggiungere il costo di spedizione - conclude Maria Elisabetta - Gli aggiornamenti sui singoli ceppi verranno inviati tramite Facebook ogni 15 giorni."
Per maggiori informazioni in merito all'iniziativa:
Nobile Maria Elisabetta
Cell.: (+39) 328 3379227
Email: [email protected]
Facebook: www.facebook.com/aziendaagricola.montedoro

