Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Negli Stati Uniti raddoppia il consumo di fragole in 20 anni

Maggio è il mese nazionale della fragola, negli Stati Uniti: un momento in cui gli agricoltori e i consumatori celebrano il picco nella disponibilità del frutto preferito dagli americani. Secondo il Dipartimento per l'alimentazione e l'agricoltura degli Stati Uniti, gli americani ora consumano il doppio delle fragole rispetto a due decenni fa.

Solo una generazione fa, le fragole fresche erano un fugace dono della primavera. Grazie allo sforzo decennale dei coltivatori californiani di fragole, tuttavia, il prodotto - una volta raro e prezioso - è oggi uno dei frutti più popolari del paese, disponibile tutto l'anno.

In California i coltivatori di fragole hanno fatto così bene il loro lavoro che in soli 20 anni, gli americani hanno raddoppiato il loro consumo di fragole fresche, con un acquisto pro capite arrivato a quasi otto libbre (ben 3,6 kg!) nel 2012.

Allo stesso tempo, l'uso di metodi di coltivazione più raffinati su più di 40.000 acri di terreno hanno migliorato le rese del 44%, dal 1990. Oggi, quasi il 90% delle fragole coltivate negli Stati Uniti provengono dalla California.

Fonte: sacbee.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: