A partire da Adona F1 in classe 95 giorni eseguendo con il Bejo 2888 F1 con ciclo di 120 giorni e Telde F1 in raccolta ai140 giorni è ora la volta di Alberto F1 nella classe degli overwinter con ciclo di 210-220 giorni.
Le caratteristiche di Alberto F1 sono davvero interessanti,con corimbi bianchi, molto pesanti e ben coperti. Le raccolte sono iniziate da inizio aprile, a210-220 giorni dal trapianto.
Alberto F1 ha mostrato in questa stagione un'eccellentecompattezza durante la raccolta. Ilfondo chiuso e il gambo particolarmente robusto conferiscono al corimbo unpeso specifico elevato. Eccellente lacopertura, caratterizzata da un numero elevato di foglie particolarmente lungheche continuano a mantenere coperte le teste anche quando queste superano determinate dimensioni.
La pianta vigorosa, con portamento eretto, caratterizzatada notevole sanità, si è comportata benissimo nelle condizioni di estrema piovositàverificatesi in questo ultimo periodo di fine inverno.
Alberto F1 ha mostrato grande adattabilità in tutte le areetipiche di produzione, dal centro al sud Italia, risultando una varietà molto promettente nelleMarche e in Abruzzo, come nella zona della Tuscia, nella Piana del Sele onel Metapontino, nella valle dell'Ofanto come nel Gargano.
Alberto F1 completa la gamma Bejo inserendosi perfettamentetra Cristallo F1 (ciclo 205 giorni) e Admirable F1 (ciclo 220 giorni).
Bejo Italia invita i produttori e gli operatori dellafiliera a contattare il nostro servizio tecnico (per discutere ed approfondire le esperienze in ogni singola area), al fine di individuare il migliore calendariodi impiego delle varietà Bejo.
Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it