Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nunzia De Girolamo nuovo ministro delle Politiche agricole

Nunzia De Girolamo è il nuovo ministro delle Politiche agricole, Alimentari e Forestali. E' stata scelta da Enrico Letta come successore di Mario Catania, ministro nel governo Monti.

De Girolamo, beneventana classe 1975, dopo il diploma di liceo classico si trasferì a Roma dove conseguì la laurea in Giurisprudenza presso l'Università La Sapienza. In seguito ottenne il dottorato presso l'Università di Campobasso.

Dopo gli studi, ha iniziato la carriera forense in cui si è occupata principalmente di diritto civile, diritto del lavoro e diritto commerciale e bancario. Contemporaneamente ha collaborato con l'Università del Sannio e con l'Università del Molise.

Si impegna in politica diventando coordinatrice cittadina di Forza Italia a Benevento nell'ottobre 2007. Viene eletta deputato alla Camera dei Deputati nel 2008 nella lista del Popolo della libertà. Nel giugno 2012 ha avuto una bambina a cui è stato dato il nome di Gea.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi