Il riscontro nei mercati e nei supermercati è positivo: "I nostri clienti - spiega Stefano - hanno deciso di passare al prodotto olandese, vista l'uniformità di pezzatura, il buon colore e le proprietà tipiche di questo articolo assolutamente sicuro e controllato per quanto riguarda la sicurezza alimentare garantita al consumatore. Tutta la produzione da noi importata è infatti certificata GlobalGAP e viene analizzata costantemente da laboratori internazionali accreditati per garantire il rispetto dei limiti massimi di residui ammessi in Italia."
La stagione dei prodotti orticoli d'importazione, che inizia adesso, si protrarrà fino a novembre come negli anni precedenti. "I quantitativi riescono a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Il picco massimo di importazione si registra nei mesi più caldi, come luglio e soprattutto agosto", aggiunge il direttore commerciale.
"A breve inizieremo anche l'importazione dei peperoni olandesi, non appena il mercato sarà pronto, visto che al momento i prezzi di questi prodotti sono troppo elevati per il mercato italiano.
L'assortimento di Cherry Passion include anche: insalata belga, lattuga Iceberg, pomodori insalatari, cappucci, porri, melanzane. "Da quest'anno possiamo fornire anche il pomodoro della tipologia "Cuore di Bue", che si sta diffondendo sempre più anche in Italia."
"Ci aspettiamo una buona stagione. Speriamo in buone temperature e nella stabilità del clima, che in questo periodo ci sta facendo un po' soffrire", conclude Stefano.
Stefano Pezzo - Direttore
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: (+39) 045 8781138
Fax: (+39) 045 8795266
Email: [email protected]
Web: www.cherrypassion.com