Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Da quest'anno disponibili anche i "Cuori di Bue"

Cherry Passion (Verona): al via la stagione di pomodori e peperoni d'importazione

"Abbiamo iniziato le importazioni di prodotti olandesi la scorsa settimana, con considerevoli aumenti in volume: prevalentemente pomodoro a grappolo di alta qualità proveniente da serre idroponiche." Così riferisce a FreshPlaza Stefano Pezzo, direttore commerciale dell'azienda veronese di import-export Cherry Passion Srl.

Il riscontro nei mercati e nei supermercati è positivo: "I nostri clienti - spiega Stefano - hanno deciso di passare al prodotto olandese, vista l'uniformità di pezzatura, il buon colore e le proprietà tipiche di questo articolo assolutamente sicuro e controllato per quanto riguarda la sicurezza alimentare garantita al consumatore. Tutta la produzione da noi importata è infatti certificata GlobalGAP e viene analizzata costantemente da laboratori internazionali accreditati per garantire il rispetto dei limiti massimi di residui ammessi in Italia."



La stagione dei prodotti orticoli d'importazione, che inizia adesso, si protrarrà fino a novembre come negli anni precedenti. "I quantitativi riescono a soddisfare qualsiasi tipo di richiesta. Il picco massimo di importazione si registra nei mesi più caldi, come luglio e soprattutto agosto", aggiunge il direttore commerciale.

"A breve inizieremo anche l'importazione dei peperoni olandesi, non appena il mercato sarà pronto, visto che al momento i prezzi di questi prodotti sono troppo elevati per il mercato italiano.

L'assortimento di Cherry Passion include anche: insalata belga, lattuga Iceberg, pomodori insalatari, cappucci, porri, melanzane. "Da quest'anno possiamo fornire anche il pomodoro della tipologia "Cuore di Bue", che si sta diffondendo sempre più anche in Italia."

"Ci aspettiamo una buona stagione. Speriamo in buone temperature e nella stabilità del clima, che in questo periodo ci sta facendo un po' soffrire", conclude Stefano.

Per info e contatti:
Stefano Pezzo - Direttore
Cherry Passion Srl
V.le del Lavoro, 54
37036 San Martino Buon Albergo (VR)
Tel.: (+39) 045 8781138
Fax: (+39) 045 8795266
Email: [email protected]
Web: www.cherrypassion.com