Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Come si cucinano gli spinaci nello Spazio?

Anche gli astronauti, si sa, devono mangiare la verdura. E per farlo non possono certo mettersi a spadellare o lessare la prima cosa che pescano dal frigo. L'astronauta canadese Chris Hadfield, comandante della Expedition 35, la missione attualmente di stanza sulla ISS, racconta come cucinare un "gustoso" piatto di spinaci disidratati a bordo della base orbitante.



Si prende la busta di verdura, la si attacca al distributore dell'acqua, si imposta la giusta quantità di liquido da aggiungere e si stacca l'involucro dall'apparecchio. Ma il piatto non è ancora pronto: prima di mangiare, bisogna massaggiare energicamente la busta per distribuire l'acqua in maniera uniforme. A questo punto, è ora di cena! E l'astronauta mostra, in chiusura, il poco invitante boccone fluttuare su un cucchiaio nella cucina della ISS.

Il video fa parte della serie Chris' Kitchen, in cui l'eclettico canadese, sulla ISS da dicembre, dà consigli culinari degni della versione spaziale di MasterChef.
Data di pubblicazione: