Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: Il collasso di Mondello Farms lascia i coltivatori di patate in perdita

I coltivatori australiani sono stati colpiti duramente dal collasso di una delle più grandi aziende locali trasformatrici di patate.

La Mondello Farms è stata posta sotto amministrazione controllata lo scorso mese a causa del crollo dei prezzi delle patate nell'annata 2011/12, dal quale l'azienda non si era mai ripresa.d.

L'azienda impiega 140 persone provenienti dall'Australia meridionale e da Victoria e si approvvigiona di patate da vari coltivatori in tutta l'Australia meridionale.

Mike Redmond, amministratore delegato dell'organismo orticolo Grow SA, riferisce come molti coltivatori siano ancora in attesa di vedere onorati pagamenti per centinaia di migliaia di dollari e spiega: "Sono preoccupati non solo per il fatto di aver perso i soldi della merce che hanno conferito, ma anche perché devono far fronte alle fatture per le patate da seme e altri mezzi di produzione. Pertanto temo che la situazione sia destinata a peggiorare."

"Un coltivatore con cui ho parlato mi ha detto di vantare un credito di 220.000 dollari per le patate conferite alla Mondello Farms, e di aver ricevuto al contempo fatture da saldare per un totale di 165.000 dollari. Praticamente si parla di perdite per mezzo milione."

Fonte: abc.net.au

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: