Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sweety Drop: i mini peperoni della foresta amazzonica peruviana che mirano a conquistare il mercato del food



Mentre si trovava in vacanza nella foresta amazzonica peruviana, un lavoratore dell'azienda Gandules trovò dei semi che gli sembrarono curiosi e li portò con sé. Ne nacquero dei mini peperoni a forma di lacrima, subito ribattezzati "Sweety Drop": una specialità per la quale Gandules sta ora cercando nuovi mercati.

"Stiamo investendo per portare questo originale prodotto al successo", riferisce Fiorella Bonilla di Gandules, "perché potrebbe diventare quello che è stato il pomodoro ciliegino nell'industria del food".

Bonilla è infatti molto fiduciosa circa il prodotto, per via della sua grande versatilità. Grazie ad un particolare sapore dolce e piccante allo stesso tempo e alle dimensioni ridotte, Sweety Drop può essere consumato come spuntino o utilizzato in pizze, insalate e tanti altri piatti. Può essere venduto nei negozi o direttamente ai ristoranti.

Attualmente l'azienda Gandules coltiva il mini peperone Sweety Drop solo sul 5% delle sue piantagioni, ma con 3.000 ettari a disposizione, l'impresa è pronta in qualunque momento ad aumentare i volumi di produzione in base alla domanda del mercato. Bonilla è convinta che il mercato lo richiederà, soprattutto tenendo conto della risposta entusiastica da parte di quanti hanno assaggiato il prodotto.

"Ai potenziali clienti, alle fiere dove l'abbiamo presentato, è piaciuto molto", ha detto Bonilla. "E' un prodotto unico nel suo genere, merito di forma, dimensione, colore e sapore".

Per ora sono stati spediti 10 containers di questo prodotto negli Stati Uniti, in Germania e in Francia, ma si punta a sfruttare il potenziale del prodotto anche in altri mercati.

Per maggiori informazioni:
Fiorella Bonilla
Gandules, Inc.
Email: fiorellab@gandules.com.pe
Web: www.gandules.com.pe

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: