Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: Anecoop mette a segno un fatturato di 500 milioni di euro in una sola stagione

Anecoop, la cooperativa di secondo livello che riunisce 76 società ortofrutticole spagnole, ha migliorato i risultati ottenuti durante la scorsa campagna grazie ad una maggiore integrazione e alla riduzione dei costi,

Per quanto riguarda gli ortaggi, la società ha aumentato i volumi commercializzati del 2,3% e il suo volume d'affari del 3,1% in valore. Ad Almeria, Valencia e Granada, la campagna si è mantenuta stabile, e nella Murcia, come riferiscono da Anecoop, la coop ha aumentato la sua attività principalmente grazie alle vendite di lattuga.

Per i prodotti frutticoli, si segnala il buon andamento nella vendita di cachi, che hanno segnato una crescita del 35,7% rispetto alla stagione precedente, superando le 40.000 tonnellate. Anche il comparto della frutta estiva, nonostante alcune gelate che hanno influito negativamente sul risultato finale, ha segnato una crescita complessivadel 5,1% in termini di volume e del 12% in termini di valore. Il Gruppo, inoltre, ha migliorato la sua attività nel settore dei prodotti tropicali, ottenendo stime iniziali che mostrano un aumento di circa l'11%. Per quanto riguarda gli agrumi, Anecoop ha aumentato i volumi venduti dell'1,7% e il fatturato del 2,2%.

Complessivamente, tramite Anecoop sono stati commercializzati prodotti ortofrutticoli per un volume di 675.771 tonnellate, il 2,5% in più rispetto alla campagna precedente, per un giro d'affari di 508 milioni di euro, maggiore del 5,4% rispetto all'esercizio precedente.

Secondo quanto riferito da Anecoop, "le aziende del Gruppo, comprese le sue filiali in Europa, hanno terminato la stagione positivamente e alcune hanno registrato un incremento nella quota di mercato". Per la prima volta nella sua storia, la società ha oltrepassato i 500 milioni di euro in una sola stagione.

Joan Mir, direttore generale di Anecoop, durante la presentazione del bilancio d'esercizio 2011-2012, ha riferito: "Abbiamo adeguato la nostra organizzazione ai tempi difficili che stiamo vivendo e abbiamo rafforzato l'integrazione tra i nostri partner. Il prossimo anno ci saranno dei miglioramenti in efficienza e investimenti nello sviluppo di nuove varietà".

Fonte: Ideal.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: