Confcooperative Cuneo incontra il nuovo Presidente di Confcooperative Maurizio Gardini
Da sinistra: Domenico Paschetta, Maurizio Gardini e Massimo Gallesio
Maurizio Gardini, forlivese, 53 anni, imprenditore agricolo e cooperatore di lungo corso, è stato eletto lo scorso 31 gennaio, all'unanimità, dal Consiglio Nazionale nuovo Presidente della Confederazione, succedendo a Luigi Marino dimessosi dopo la candidatura al Senato della Repubblica.
Gardini, dal 2009 presidente di Fedagri-Confcooperative, è altresì Presidente di Conserve Italia, cooperativa agroalimentare italiana leader di settore.
Confcooperative Cuneo, Unione tra le più rappresentative a livello nazionale con oltre 400 cooperative associate, ha voluto incontrare il nuovo Presidente al fine di rappresentare la cooperazione cuneese, le criticità e le difficoltà che anche il movimento cooperativo cuneese sta attraversando, focalizzandosi però anche sugli elementi positivi che il territorio cuneese sta esprimendo e sulle potenzialità ed opportunità che ancora possono essere espresse in ottica economica, sociale e civile.
"Siamo molto soddisfatti – dichiarano Domenico Paschetta e Massimo Gallesio – dell'amichevole incontro avuto con il Presidente Maurizio Gardini, per la grande attenzione che ha riposto per la nostra Unione e le nostre cooperative cuneesi, per il pragmatismo ed il grande senso di collaborazione, disponibilità ed attenzione rivolto ai progetti ed alle idee della nostra Unione".
"Proseguiremo con il nuovo Presidente Gardini – concludono Paschetta e Gallesio – a lavorare uniti e coesi per il raggiungimento degli obiettivi che il movimento cooperativo si aspetta dalla nostra Organizzazione".