Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sciame di locuste invade il sud d'Israele

Un enorme sciame di locuste, la cui dimensione è stata stimata in circa 1 milione di esemplari, ha preso d'assalto la parte meridionale d'Israele verso il confine con l'Egitto.

Come hanno informato le autorità israeliane, gli insetti hanno coperto circa 800 ettari di deserto in una sola notte. Si è deciso di intervenire massicciamente attraverso l'utilizzo di insetticidi da terra e per via aerea. L'operazione è stata eseguita durante le prime ore del mattino di mercoledì 6 marzo. La mattina è il momento migliore, perché la rugiada depositatasi sulle ali degli insetti ne ostacola il volo e quindi gli spostamenti.



Secondo Miriam Freund, che dirige il dipartimento di protezione delle piante del Ministero dell'Agricoltura d'Israele, si tratta di uno sciame di medie dimensioni. "Speriamo che i nostri sforzi diano il risultato sperato, riducendo i danni al minimo. Tutto dipende dal vento, la speranza è che non porti altri sciami di locuste", ha dichiarato in un'intervista con le radio locali uno degli addetti all'intervento di disinfestazione.

L'agricoltore Paul Rosenfeld, che vive a circa 3 chilometri dal confine con l'Egitto, ha dichiarato che circa il 30-40% del raccolto di patate è già stato distrutto. L'ultima volta che le locuste colpirono la parte meridionale d'Israele fu nella primavera del 2004.
Data di pubblicazione: