Almeria (Spagna): ortaggi di buona qualita' grazie all'inverno mite
Per quanto riguarda i volumi di produzione, Stephan dice il massimo lo si è avuto con i pomodori. "In questa campagna abbiamo raccolto più chili di pomodori, di ogni varietà; tuttavia, i volumi di cetrioli e melanzane sono stati minori."
Prendendo in considerazione i volumi di produzione, i prezzi delle verdure hanno mostrato buoni risultati se si parla di cetrioli, peperoni e melanzane, tuttavia, "a causa di un eccesso d'offerta, i prezzi dei pomodori sono rimasti molto bassi", afferma Stephan.
I Paesi Bassi, che stanno già riprendendo la produzione, non hanno ancora grandi volumi. "Quest'anno ci metteranno più tempo a raggiungere quantitativi di produzione maggiori, a causa del loro rigido inverno, ma non credo che questo avrà riflessi per le nostre esportazioni".
Nel frattempo, proprio come in Almeria, anche il Marocco è in un fase di picco di produzione, cosa che costituisce il motivo per cui è in corso una concorrenza spietata, soprattutto nei pomodori. "Se aumentano i loro volumi di produzione, accuseremo il colpo, soprattutto quando si tratta di commercializzare i pomodori", afferma.
Con sede a Vícar, nella provincia spagnola di Almeria, Vicasol è una società specializzata nella produzione e commercializzazione di frutta e verdura tradizionali dell'Almeria, spediti ai principali supermercati europei con il marchio VICASOL. Il team commerciale vanta una grande efficienza logistica, via terra, mare e aria. Le principali destinazioni per i prodotti Vicasol sono la Francia, l'Inghilterra, la Germania, l'Europa Orientale e la Russia.
Stephan Van Marrewijk (a sinistra) e Juan Antonio González, presidente di Vicasol, nel loro stand durante Fruit Logistica 2013.
Contatti:
Stephan Van Marrewijk
VICASOLS.C.A.
Tel.: +34 950 557011
Email: [email protected]
Web: www.vicasol.es
Copyright FreshPlaza.