2013: un anno sotto il segno della comunicazione digitale per Pink Lady®!
- Reportage in diretta dai frutteti e dalle stazioni d'imballaggio per illustrare tutte le cure riservate alle mele Pink Lady® nel corso della loro vita
- La web TV in diretta dalla cucina Pink Lady® regolarmente arricchita di nuove videoricette a base di Pink Lady®.
Oltre al sito web, Pink Lady® sviluppa la sua strategia digitale con una presenza nei social network e nei siti di condivisione di video e foto. Un community management efficace, accompagnato dalla messa on-line di giochi coinvolgenti sulla pagina facebook Pink Lady®, che permette di mantenere un rapporto privilegiato e di vicinanza con i consumatori, ma anche di accrescere il numero di fan della mela: 57.000 fan oggi su Facebook (+ 980% in 6 mesi), 33.400 abbonati alla newsletter Pink Lady®, 17.400 visite mensili del sito web Pink Lady®, più di 23.000 giocatori all'ultimo gioco Facebook, 217.000 pink distribuiti, 15.104 visualizzazioni sul canale Youtube Pink Lady®.
La grande novità 2013 riguarda lo sviluppo del Club Pink Lady®. Un programma multicanale di raccolta punti, inedito nell'ambito ortofrutticolo, che permette di premiare gli acquisti di vassoi e minicartoni Pink Lady® in europe, e di utilizzare i punti "pink" accreditati per ordinare i premi (robot KitchenAid, stampi, grembiuli….) nel nuovo negozio del sito web che si arricchirà regolarmente di nuovi oggetti, conformi ai valori del marchio e adatti all'utilizzo della mela.
Questo programma multicanale prevede anche la possibilità di premiare i fan più attivi con i loro interventi nel sito (proposta di ricette, commenti…) ma anche i partecipanti ai concorsi per consumatori nella pagina Facebook.
Posta al centro della comunicazione del marchio, la strategia digitale di Pink Lady® permette oggi sia di valorizzare gli atti d'acquisto nel punto vendita, sia di reclutare nuovi fan della mela e di intrattenere con loro un rapporto privilegiato e gratificante.
Per maggiori informazioni:
Pink Lady Europe
Sofia Pizzo - Responsabile PR Europa
Tel.: +33(0)6 65788322
Email: sofia.pizzo@pinkladyeurope.com
Web: www.pinkladyeurope.com