Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sicilia: Exploter e Apollo di Vitroplant sono i cavalli di battaglia nella produzione di carciofo

"Il prodotto presenta delle caratteristiche merceologiche eccellenti, colore e brattee ben serrate, la pianta risulta essere molto produttiva. Proprio nell'areale della Piana di Catania e ancor più a Ramacca, ove si concentra la maggior produzione di carciofi della O.P. Rossa di Sicilia, quando, come in questo periodo, il Violetto Siciliano per la maggior parte è rovinato dal gelo, l'Exploter lo sostituisce senza alcun problema, anzi facendosi apprezzare molto di più."

E' quanto dichiara Giuseppe Cupane, presidente della Cooperativa siciliana Violetto Ramacchese e amministratore della O.P. Rossa di Sicilia, riguardo l'andamento delle prove sul carciofo Exploter della Vitroplant.



"Il carciofo si raccoglie a inizio febbraio, e la pianta produce tantissimi capolini eccellenti. I nostri prossimi impianti pensiamo di farli non in pianura, ma nelle zone collinari di Ramacca, dove il gelo colpisce meno."



"Il prodotto sulle piazze di Milano e Rimini si vende molto bene, ma non avendo molto prodotto non possiamo proporlo ad altri, che pure ce lo chiederebbero. Il prezzo di vendita si attesta a circa 0,70 euro a capolino. Exploter e Apollo della Vitroplant sono in questo momento i nostri cavalli di battaglia."



Contatti:
Giuseppe Cupane
Cell.: (+39) 3357790925
Fax: (+39) 0957 931341
Email1: [email protected]
Email2: [email protected]
Email3: [email protected]
Web: www.rossadisicilia.it / www.carciofiamo.it

Articoli Correlati → Vedi