La premiazione è avvenuta dopo un'attenta selezione di 135 aziende del Mezzogiorno, che sono riuscite a creare innovazioni per il settore agricolo attraverso l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Da sinistra: Pierantonio Macola (Smau), Loredana Capone, vicepresidente della Regione Puglia, e il Dott. Antonio Megna (ADM).
ADM ha costruito il sistema AGRONIX online avvalendosi di 12 collaboratori dipendenti e soci ragusani e siciliani in particolare, che hanno aderito e creduto alle idee innovative del proprio coordinatore, il Dott. Antonio Megna. In questo sistema ADM ha investito l'esperienza e le conoscenze scientifiche provenienti dalla partecipazione a 7 progetti di ricerca europei e nazionali con numerosi partner, Università e centri di ricerca pubblici e privati.
"Il nostro servizio online permette a tutti gli utenti (agronomi, aziende agricole, imprenditori) di calcolare la nutrizione delle proprie piante, delle proprie colture direttamente online" ha dichiarato il Dott. Megna.
Sul portale AGRONIX (www.agronix.com), coloro che sono interessati potranno approfondire l'argomento e scaricare la documentazione oppure provare il servizio gratuitamente per 3 mesi.
ADM è anche leader nelle tecnologie wireless di acquisizione ed elaborazione di dati agro-meteorologici e biologici e nello sviluppo di modelli epidemiologici e nutrizionali in campo agrario; è attiva nella formazione specialistica in agro-informatica, agricoltura biologica, agrometeorologia e marketing agroalimentare e, fin dal 1998, ha anche realizzato AGRIMEDIA, la prima enciclopedia agraria multimediale su DVD.
Per maggiori informazioni:
www.agronix.com