Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: arriva in Texas la nuova mora senza spine Natchez

E' stata resa disponibile per i produttori texani una nuova varietà di mora. La nuova cultivar è conosciuta come Natchez ed è senza spine (vedi precedente notizia su FreshPlaza del 24/02/2009).

Secondo lo specialista orticolo dott. Larry Stein della Texas A&M AgriLife Extension di Uvalde, la nuova pianta è di alta qualità. "Di tutte le varietà di more senza spine che abbiamo visto fino a oggi, questa è la migliore", afferma Stein.

Stein spiega che le varietà senza spine di solito non sono molto gustose né produttive come quelle con le spine, ma la cultivar Natchez è diversa, producendo frutti di bosco molto grandi e pieni di sapore. Ha già ricevuto il riconoscimento di "superstar".

Per essere etichettata come Superstar, una varietà non deve essere soltanto bella a vedersi, ma deve anche avere buone prestazioni per i consumatori e i coltivatori di tutto il Texas. Le Superstar devono anche essere facili da propagare, il che significa che le piante siano ampiamente disponibili e a prezzi ragionevoli.

La mora Natchez raggiunge con facilità tutti i requisiti di base per essere una Superstar, ha concluso Stein.

Fonte: timesrecordernews.com

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi